QR code per la pagina originale

MySpace Italia: nasce la WebTV

,

In occasione del primo compleanno in Italia, è nata MySpace TV. Ancora in versione sperimentale, la WebTV intende dare spazio ai videomaker e anche ai broadcaster. L’iniziativa nasce sulla riga del successo avuto già in Gran Bretagna, dove la Bbc mette su MySpace sia videoclip di trasmissioni, sia prodotti originali in esclusiva.

Ecco come Francesco Barbarani, da poco nominato country manager della società, ha commentato la nuova web TV.

Il progetto è quello di farne un canale televisivo con un suo palinsesto, composto non solo di contenuti inviati dagli utenti, ma anche di produzioni originali. All’estero siamo già strutturati come una casa di produzione, stiamo già producendo serie di telefilm per il web, brevi clip a puntate da 3-5 minuti.

Ricordiamo che MySpace è il social network del gruppo News Corporation, che conta in Italia con 1 milione 270 mila profili di utenti e 2 milioni 200 mila visitatori unici al mese.

Per quanto riguarda i target di riferimento, il sito è molto frequentato da musicisti, appassionati di musica e creativi in genere.

Da segnalare il lancio di Trailer Park, che propone i più recenti trailer dei film in programmazione nelle sale, anticipazioni e novità in esclusiva e la possibilità di interagire con top friend come Ambra Angiolini e Enrico Silvestrin.