Panasonic, il navigatore satellitare strizza l'occhio alla domotica

La ditta Panasonic ha recentemente proposto, sul mercato giapponese, due prodotti altamente innovativi e completi, che sono dotati delle tipiche caratteristiche di un navigatore satellitare completate però da altre interessanti features, con una particolare attenzione verso le tecnologie domotiche.

Si tratta in sostanza della linea di prodotti Strada F-Class e in particolare dei modelli CN-HX1000D e CN-HW1000D. Le funzioni di base dunque, sono quelle offerte da un qualsiasi ricevitore GPS. Da notare però come la qualità delle immagini proposte sullo schermo da 7 pollici sia decisamente elevata, paragonabile a quella di una TV LCD di media fascia.

Oltre a ciò, entrambi i modelli possono fungere da lettori DVD, da hard disk esterni e anche da ricevitori per segnali televisivi. Il tutto completato dalla connettività wireless per mezzo del protocollo di comunicazione Bluetooth.

Inoltre è possibile, se viene acquistato il pacchetto opzionale dedicato, controllare il proprio sistema di automazione casalinga, per esempio l’impianto di condizionamento o di illuminazione in remoto.

Infine se all’interno della casa è presente un registratore DVD Panasonic DIGA, anch’esso può essere programmato e controllato in remoto. Purtroppo, almeno per ora, il prodotto pare riservato soltanto al mercato giapponese, con un prezzo di 3500$.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti