QR code per la pagina originale

Battlestation Midway

,

Il prossimo Giugno potremo cambiare le sorti della Seconda Guerra Mondiale (navale). Infatti la Feral ha appena annunciato il rilascio per Mac del gioco Battlestation Midway della Eidos.

Il titolo è uno strategico con elementi d’azione. In alcune delle zone più famose del Pacifico, tramite l’uso di navi, sommergibili e aerei, dovremmo conquistare “la supremazia”.

Come presumibile dal nome del titolo, i due stati in lotta saranno il Giappone e gli USA. Nonostante una presenza aerea, il gioco è principalmente basato sulle navi e sui sommergibili.

Il gioco è suddiviso in capitoli suddivisi da alcuni video (cinematic) che raccontano le fasi di guerra. Sulla nave, oltre a controllare i movimenti, potremo gestire ogni aspetto: dalle armi alle fasi di riparazione, se colpiti. Sono riprodotti svariati mezzi dell’epoca, ognuno con le caratteristiche proprie. La grafica e il sonoro sono ben curati ed è presente un multiplayer a 8 giocatori.

Come ogni titolo della Feral è completamente in italiano ed è dettagliatamente curato nell’ottimizzazione.

Le richieste minime di sistema sono processore Intel da almeno 1,8 Ghz (consigliato 2,4 GHz) e scheda grafica da 128 MB (consigliati 256 MB). Il gioco non supporta i Mac con scheda grafica con memoria condivisa, come i Mac mini e i MacBook.