Digsby: un client, mille funzioni

Se è vero che Google Talk è arrivato secondo nel mondo della telefonia over IP, è vero anche che ha rimontato rapidamente, grazie al fatto di essere automaticamente attivo nel suo servizio di posta elettronica, che sicuramente non è secondo a nessuno.

A questo aggiungiamo che ha la funzione di notifica delle email e, nella versione labs, il calendario integrato – ovvero le notifiche di Google Calendar – e il collegamento ad Orkut.

Fra i client IM che sono nati successivamente si possono riconoscere quelli che sono ispirati a Google Talk e a questa categoria, senza nulla togliere all’originalità del prodotto, appartiene Facebook, Twitter, MySpace; permette di personalizzare il look della applicazione tramite differenti skin; infine provvede un widget che si può mettere sul proprio sito o blog e che permette di conversare on line.

Che altro dire: mai viste tante funzioni in un solo client. Ma immagino che come al solito vi aspettiate che vi segnali il difetto dell’oggetto in questione. Non manca, purtroppo, neppure questa volta, perché Digsby non supporta il protocollo Skype.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti