Corsair annuncia un kit DDR3 DOMINATOR da 4GB e 2000 MHz

Corsair, leader mondiale nella produzione di memorie ad alte prestazioni, annuncia la disponibilità di un kit DDR3 da 4GB appartenente alla serie DOMINATOR, in grado di funzionare a una frequenza di 2000 MHz.

Richard Hashim, Direttore del marketing di Corsair, ha affermato:

Corsair è molto attenta alla realizzazione di memoria a elevata frequenza e alta densità. La nuova soluzione DDR3 4GB DOMINATOR dimostra l’impegno dell’azienda nel passaggio dalla tecnologia DDR2 alla tecnologia DDR3 e dalle soluzioni da 2GB a quelle a 4GB. L’utenza “Enthusiast” la richiede e noi siamo felici di poter soddisfare le loro richieste.

La famiglia di memorie DOMINATOR rappresenta l’offerta di punta delle soluzioni Corsair. I moduli appartenenti a questa linea di prodotti sono progettati per permettere elevate capacità di overclocking e sono caratterizzati dall’esclusivo sistema di raffreddamento DHX (Dual-Path Heat Exchange), che permette due modalità di dissipazione del calore: la prima attraverso i contatti saldati sui chip BGA (raffreddamento conduttivo); la seconda è attraverso la parte superiore del chip di memoria e dei dissipatori in alluminio estruso (raffreddamento convettivo).

I due moduli di memoria da 2GB operano a una frequenza di 2000 MHz (PC3-16000) con latenza 9-9-9-24 e tensione 1,85 V. Sono inoltre certificate nVidia SLI-Ready ed EPP (Enhanced Performance Profiles) per consentire una semplice procedura di overclock sulle schede madri compatibili. Ricordiamo, infatti, che proprio questo tipo di memorie ha permesso di ottenere il valore record di frequenza pari a 2462 MHz, lo scorso mese di Maggio.

Il nuovo kit di memoria DOMINATOR DDR3 da 4GB e 2000 MHz sarà disponibile sul mercato nel corso del terzo trimestre, a un prezzo consigliato di 675 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti