QR code per la pagina originale

280Slides per creare e condividere presentazioni

,

Nello studio o nel lavoro è diventato ormai molto utile e per certi versi indispensabile saper realizzare delle presentazioni su argomenti vari. Sono molte le applicazioni che permettono di creare presentazioni on line, fra queste uno strumento piuttosto elegante è 280Slides, che dà la possibilità anche di condividere i lavori realizzati.

Si tratta di un’applicazione gratuita che non richiede nessun hardware in particolare e consente di personalizzare le nostre presentazioni attraverso la scelta di diapositive, temi grafici, testi e colori da utilizzare per lo sfondo.

Inoltre si possono inserire figure geometriche e immagini; queste ultime possono essere integrate nelle presentazioni grazie ai servizi alla Flickr. Per quanto riguarda i video, anche essi possono essere inseriti dal proprio computer o utlizzando quelli che offrono i portali come YouTube.

Per condividere le presentazioni create si possono scaricare, pubblicare su SlideShare o inviare tramite e mail. Attraverso il link diretto o il codice fornito possiamo inserire la nostra presentazione in una pagina Web. Grazie a 280Slides il Web con le sue risorse ci viene in aiuto con un’applicazione utile che contribuisce a facilitare la nostra vita quotidiana.