Toshiba alleggerisce il suo Portege

Da Toshiba un nuovo membro della fortunata famiglia Portégé. Il modello R500, dotato di un disco SSD da 128Gb e di un monitor da 12,1 pollici, punta sulle leggerezza e sull'autonomia, garantendo ben otto ore di utilizzo continuativo
Da Toshiba un nuovo membro della fortunata famiglia Portégé. Il modello R500, dotato di un disco SSD da 128Gb e di un monitor da 12,1 pollici, punta sulle leggerezza e sull'autonomia, garantendo ben otto ore di utilizzo continuativo

Toshiba ha annunciato la disponibilità di un nuovo modello della fortunata famiglia Portégé pensato espressamente per l’utenza desiderosa di vivere la migliore esperienza multimediale possibile in piena mobilità. Il modello R500-S5007V è infatti caratterizzato dalla presenza di un disco SSD da 128 Gb in grado di ottimizzare al meglio i consumi e di rendere l’unità il più possibile leggera e resistente alle sollecitazioni esterne. Con un peso di appena 1 Kg (inferiore a quanto offerto dal MacBook Air e dal Thinkpad X300 di Lenovo), il nuovo computer portatile di Toshiba garantisce una autonomia di ben otto ore.

Al fine di garantire la migliore usabilità possibile a che lavora spesso all’aria aperta, la serie Portégé R500 adotta uno display panoramico retroilluminato a LED da 12,1 pollici, in grado di mantenere una ottima leggibilità anche se esposto direttamente alla luce del sole. Sarà la stessa luce solare a rendere le immagini luminose e brillanti, permettendo così all’utente di disabilitare la retroilluminazione, operazione in grado di aumentare ulteriormente l’autonomia del portatile. Dal punto di vista meramente tecnico, l’R500 è dotato del processore Intel Core 2 Duo U7700 operante a 1,33 Mhz e di 2 Gb di memoria volatile. Il sistema operativo adottato è Windows Vista Business ma Toshiba, probabilmente coscia di tutte le lamentele espresse da molti utenti (in particolare in ambito business), permette il downgrade a Windows XP.

Al fine di garantire la massima sicurezza dei propri dati, Portégé R500-S5007V include la tecnologia EasyGuard di Toshiba, la quale comprende una criptazione avanzata dei dati, password a livello multiplo e un lettore di impronte digitali. Puntando in modo particolare su di un utenza business, il prodotto offre quanto di meglio si possa desiderare in fatto di connettività, grazie alla presenza di un modulo Wi-Fi 802.11n, di una porta Gigabit Ethernet e al supporto allo standard Bluetooth 2.0. Il nuovo dispositivo di Toshiba raggiungerà il mercato con un prezzo intorno ai 2999 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti