TotSpot: i genitori condividono la crescita dei figli

Nell’era della condivisione, gli utenti di Internet sentono la necessità di lasciare sul Web la traccia di momenti particolari della loro vita, rendendo partecipi gli altri delle loro esperienze. Su questa scia si colloca il servizio offerto da TotSpot, una rete sociale a disposizione dei genitori che intendono condividere la crescita dei loro figli.

Il sito si propone come un diario on line, dove raccogliere tutto ciò che individua le tappe fondamentali del percorso compiuto dai bambini da quando sono neonati fino alla loro adolescenza. I contenuti che si possono condividere sono di vario tipo: pensieri, foto, video, eventi e anche giocattoli e oggetti preferiti che nel corso del tempo ricordano l’infanzia dei figli.

Lo spazio messo a disposizione da TotSpot è un modo per avere un album che segue in ordine cronologico le esperienze che hanno segnato il percorso esistenziale di un individuo, per sfogliarlo quando se ne ha voglia e richiamare alla mente i momenti più belli o significativi del passato.

Tutto avviene nell’ambito della tutela della sfera privata di ogni utente. Infatti i contenuti presenti nel portale non possono essere visitati da tutti, ma solo da quegli amici o da quei familiari autorizzati dai genitori che hanno messo on line il materiale riguardante i propri figli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti