QR code per la pagina originale

Ischia Global Fest in diretta streaming

,

Qualche giorno fa vi ho parlato di alcuni festival dedicati ai cortometraggi che hanno scelto di utilizzare le nuove tecnologie offerte dal Web 2.0, con la collaborazione degli operatori IPTV italiani.

Oggi, per rimanere in tema, vi segnalo il portale video dedicato all’Ischia Global Fest, che sarà il canale ufficiale del festival in programma sull’isola dal 13 al 20 Luglio. Un canale on-demand interamente dedicato al Social Cinema Forum, in collaborazione con la Luiss, con i video realizzati da giovani di tutto il mondo per contribuire alla tutela e al rispetto dei diritti umani.

Sarà possibile seguire Ischia Global Channel anche con i cellulari, grazie a dei video scaricabili e in modalità “on-demand” grazie al podcasting da scaricare direttamente dalla WebTV.

Dal sito Cinecittà News apprendo che la WebTV della manifestazione ha avuto un padrino d’eccezione, l’attore americano Val Kilmer.

Insieme all’attore di Hollywood, sono intervenuti per la presentazione della WebTV: Paul Haggis, chairman della manifestazione, i produttori Mark Canton, Mike Nozik, Michael Burns, Lawrence Bender e Gianni Nunnari che interverranno al Global Production Summit, per un confronto tra produttori italiani e stranieri sul tema delle co-produzioni e co-distribuzioni internazionali.