Totlol: YouTube per i bambini

YouTube è ormai diventato uno dei portali più visitati alla ricerca di video di tutti i tipi. Anche i bambini sono attratti dalle possibilità offerte da YouTube, ma non è certo sicuro farli navigare fra video che spesso propongono contenuti non adatti ai più piccoli.

Su Totlol invece i bambini possono cercare i loro video preferiti in tutta tranquillità, perché i filmati sono filtrati per essere adeguati all’età dei piccoli utenti della community.

Totlol è infatti un luogo di condivisione di video dedicati ai bambini pensato e realizzato sul modello di YouTube.

Il servizio attinge all’enorme database di YouTube e conta sulla collaborazione dei genitori che scelgono e caricano i video ritenuti opportuni per i bambini e che vengono sottoposti a un processo di moderazione.

I video selezionati per il momento sono quasi tutti in inglese e i loro contenuti sono per lo più cartoni animati, filmati tratti da programmi televisivi o che hanno come protagonisti gli animali, video musicali o spot pubblicitari.

In un’epoca in cui le immagini sono diventate uno dei modi principali di espressione, poter disporre di uno spazio Web per i video di cui i bambini possono usufruire in modo sicuro è di certo una grande opportunità per utilizzare Internet nel migliore dei modi, evitando i pericoli in cui i più piccoli possono incappare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti