Truphone introduce la funzione Anywhere

Truphone lancia una nuova versione del proprio client VoIP molto più semplice da installare e utilizzare.
Tra le novità implementate nel nuovo client spicca Truphone Anywhere, funzione che permette di effettuare chiamate internazionali, alle tariffe dell’operatore VoIP, anche quando non si ha la possibilità di essere collegati a Internet.

Truphone Anywhere può funzionare in due diverse modalità:
Call through: utilizzabile se si dispone di un piano telefonico che permette di chiamare gratuitamente la rete fissa della propria nazione.
Quando si chiama un numero internazionale la chiamata viene reindirizzata verso un numero locale Truphone e si viene automaticamente connessi al destinatario.
Durante il processo si ascolta una voce guida vi informa sullo stato della chiamata e il destinatario visualizza il vostro numero di telefono.

Call back: quando si effettua la chiamata il client Truphone invia automaticamente un messaggio di testo a un server, in Inghilterra o America, con la richiesta della chiamata.
In breve tempo si viene richiamati da Truphone e messi in contatto con il nostro interlocutore che in questo caso visualizza un numero telefonico locale.
Nel primo caso, qualora non si disponga di un piano telefonico che prevede chiamate gratuite verso rete fissa, si paga la tariffa da cellulare a rete fissa del vostro operatore e la tariffa VoIP di Truphone verso la destinazione internazionale.
Nel secondo caso, call back, il costo della chiamata è dato dell’SMS, dalla tariffa Truphone verso il vostro numero di cellulare e verso il vostro interlocutore.

Per avere maggiori informazioni sulle tariffe Truphone consultate l’apposita pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti