QR code per la pagina originale

Personalizzare le icone di eMule

,

Molti di voi utilizzeranno il client di file sharing eMule, uno dei più diffusi in Italia, secondo per diffusione forse solo ai client Torrent.

Dobbiamo sapere che dalla evrsione 0.42a, il “mulo” supporta le così dette “skins” per la barra degli strumenti, ovvero file che permettono di cambiare l’aspetto grafico del programma al fine di renderlo più consono a quelli che sono i propri gusti.

Collegandovi al sito emuleskins, indirizzate il vostro puntatore verso la voce “packages” e cliccatevi.

A questo punto dei piccoli rettangolini vi mostreranno come si presenterà la vostra barra degli strumenti dopo aver installato la suddetta skin: cliccate quindi su quella che gradite maggiormente.

Vi si aprirà una finestra che chiede di salvare il file sul disco rigido, accettate e scegliete la destinazione che volete(anche il desktop va bene).

Estraete la cartella usando uno dei tanti programmi di decompressione, avviate il file eseguibile “InstallSkin.exe” e cliccate su “Install Skin”.

A questo punto per usare la skin in questione, vi basterà avviare eMule, cliccare con il testo destro sulla barra degli strumenti e andare in “profili skin”: sotto la scritta predefinito adesso ci sarà anche un nome che identifica la skin da voi installata, selezionatela e il vostro eMule si rinnoverà nell’aspetto!