Victor vuole espandere i volumi produttivi

La compagnia giapponese Victor, che a partire da Ottobre sarà unita in una holding con la Kenwood, ha dichiarato di voler aumentare la propria produzione di videocamere del 10% entro la fine dell’attuale anno fiscale.

Victor, che produce i dispositivi elettronici JVC, si è infatti posta l’ambizioso obiettivo di conseguare circa 3 milioni e mezzo di videocamere entro il 31 Marzo 2009, un incremento di oltre 300.000 unità rispetto a quanto conseguito nello scorso anno fiscale, quando le videocamere collocate sul mercato dalla compagnia furono circa 3,2 milioni.

Ad annunciare il nuovo target, durante un’intervista svoltasi a Tokyo e riportata da Bloomberg, è stato il responsabile di Victor per il segmento delle videocamere, Nobuo Hori.

A partire dal 1 Ottobre, come già accennato, Victor e Kenwood formeranno una holding company che focalizzerà la propria attenzione sull’elettronica digitale per gli autoveicoli.

In seguito all’annuncio, le azioni di Victor alla Borsa di Tokyo hanno guadagnato il 3,9%, in una giornata piuttosto positiva per le azioni giapponesi, con l’indice Nikkei 225 sopra di 2,7 punti percentuali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti