HDTV Samsung: il modello LN52A750

Il nuovo modello di HDTV LN52A750 prodotto da Samsung sembra una novità interessante per quanto riguarda il mercato di HDTV con tecnologia LCD.

L’ampiezza dello schermo a 52 pollici, la risoluzione particolarmente elevata (1920 x1080 pixel, la migliore sul mercato) e gli ottimi tempi di risposta (4 ms per pixel) contribuiscono ad inserirlo perlomeno nella fascia medio-alta del mercato in tale settore.

Da sottolineare inoltre come particolare attenzione sia posta nella cura del colore. Viene garantito infatti un contrast ratio di 50000:1, ottenuto tramite l’utilizzo combinato di una CCFL e di un dispositivo specifico per migliorare la qualità del colore, detto “color enhancer”.

Anche riguardo il numero e la varietà di connessioni possibili, il Samsung LN52A750 è di valore assoluto. Sono offerte infatti quattro connessioni HDMI, quindi in qualunque formato venga presentato il contenuto multimediale, la periferica sarà in grado di convertirlo e riprodurlo nel modo migliore possibile.

Per quanto riguarda il sonoro, nel caso non si disponga di un impianto acustico con tecnologia Dolby Surround, Samsung mette a disposizione la tecnologia SRS TruSurround XT, che consente di ottenere un effetto di “surround virtuale”. Il prezzo del modello è di circa 3000$.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti