Jaxtr apre alle chiamate internazionali

Jaxtr permette ora di chiamare un qualsiasi numero internazionale dal proprio telefono cellulare senza pagare cifre esorbitanti, essere legati ad alcuna scheda, né dover scaricare alcun software addizionale
Jaxtr permette ora di chiamare un qualsiasi numero internazionale dal proprio telefono cellulare senza pagare cifre esorbitanti, essere legati ad alcuna scheda, né dover scaricare alcun software addizionale

Jaxtr, compagnia che permette di aggirare le tariffe telefoniche degli operatori grazie al Web (noto in precedenza soprattutto per le promesse relative all’invio gratuito di SMS), apre finalmente il suo network e offre la possibilità di chiamare chiunque in qualunque posto del mondo senza dover pagare le costose tariffe internazionali, dover ricorrere a schede particolari o dover installare alcun software addizionale all’interno del proprio telefono cellulare. Basandosi su numeri locali associati ai numeri internazionali, si pagherà infatti quanto effettuare una chiamata locale a tariffe Jaxtr.

Per utilizzare il servizio è necessario inserire all’interno del portale il numero internazionale da chiamare, il quale genererà un numero locale associato al contatto che si desidera raggiungere. Le tariffe variano da paese a paese ma risultano generalmente più basse rispetto a quanto applicato dalle normali tariffe telefoniche e in generale più economiche rispetto agli altri servizi VoIP concorrenti. Inoltre, tale sistema evita di ricorrere alle tipiche schede per le chiamate internazionali, spesso associate ad un numero PIN da ricordare. «Effettuare chiamate internazionali agli amici, famiglia e colleghi di lavoro utilizzando il proprio telefono cellulare è divenuto ora più economico e semplice», ha dichiarato il CEO di jaxtr Konstantin Guericke. «È sufficiente comporre un numero locale sul telefono cellulare, premere il pulsante verde di chiamata e il telefono del vostro amico suonerà oltreoceano. Non dovrete più avere a che fare con l’inconveniente delle schede per le chiamate».

Jaxtr ha inoltre annunciato di aver ricevuto un finanziamento di 10 milioni di dollari da parte dell’investitore Lehman Brothers Venture Partners. Il mercato legato a Jaxtr appare quindi estremamente interessante e con un enorme potenziale, forte di oltre 10 milioni di utenti appartenenti a 220 diversi paesi in tutto il mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti