QR code per la pagina originale

Google, disponibili le quotazioni in real time dal NYSE

,

Google, il motore di ricerca più popolare su Internet, si appresta a pubblicare gratuitamente e in tempo reale le quotazioni delle compagnie del NYSE (New York Stock Exchange), la Borsa di New York.

Gli utenti di Google Finance potranno pertanto osservare “in diretta” l’evoluzione dei titoli nel mercato secondario, stando a quanto ha annunciato il gigante californiano in un comunicato datato 24 Giugno.

L’innovazione costituisce un ulteriore passo avanti nell’evoluzione dei servizi finanziari di Google, che fino ad ora rendeva disponibili le informazioni sulle quotazioni dei titoli azionari con un ritardo di 20 minuti.

In un comunicato stampa, Google ha dichiarato che questa è solo una delle previsioni poste in essere per migliorare i propri servizi all’utenza, permettendo a quest’ultima di gestire meglio il portafoglio azionario.

Grazie a questa decisione, siamo sicuri che Google amplierà ulteriormente il numero dei visitatori delle proprie pagine finanziarie, che durante il mese di Maggio hanno attratto, solo negli Stati Uniti, oltre 2 milioni di persone, il doppio rispetto a Maggio 2007.

Google e il canale finanziario CNBC sono le uniche compagnie a offrire aggiornamenti in tempo reale gratuitamente.