Diablo III anche per Mac

La Blizzard ha annunciato il suo nuovo titolo in sviluppo; con grande gioia del pubblico il nuovo titolo riguarda una vecchia gloria del passato: Diablo.

Dopo quasi 8 anni dall’uscita della versione II, la Blizzard produrrà il seguito di uno dei “giochi più venduti” nella storia dei videogiochi.

Non è ancora disponibile la data di uscita ma sul sito ufficiale sono disponibili numerose immagini e alcuni video del gioco.

Il gioco in rete sarà effettuato tramite i server di battle.net. L’uscita del gioco avverrà in contemporanea Mac e PC. A differenza degli ultimi lavori dell’EA, l’uscita in contemporanea non dovrebbe avvenire per l’uso della tecnologia Cider di Transgaming ma per lo sviluppo di un apposita versione Mac.

In passato, nonostante lo sviluppo contemporaneo, la versione italiana era solo per PC e non per Mac. Sarà interessante capire se Diablo III verrà sviluppato in italiano anche nella versione Mac.

Dopo il passato annuncio di Starcraft II e quello di Diablo III, la Blizzard potrebbe conquistare importanti successi con entrambi i nomi ma l’attesa è grande e non possono commettere errori nello sviluppo. Motivo per cui la data di uscita del gioco non viene mai comunicata con largo anticipo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti