Protezione dei dati personali con Handy Safe

Handy Safe è un utile software ideato per mettere al sicuro dati e informazioni personali di carattere riservato. Sviluppato per Pocket PC, Windows Mobile, Symbian S60 e UIQ 3.0, si integra perfettamente con un’applicazione per PC che rende disponibile la sincronizzazione dei contenuti.

Uno degli aspetti che convincono maggiormente è la predisposizione alla personalizzazione, che oltre ai 35 form predefiniti consente di crearne dei nuovi sulla base di modelli standard. Ciò permette di adattare la gestione degli archivi alle proprie necessità, restituendo all’applicazione una buona flessibilità operativa.

Sempre in tema di personalizzazione, le 35 icone disponibili sono associabili nei modi più svariati ai tipi di informazione per favorire la leggibilità e l’immediatezza d’uso. Programmi del genere devono curare soprattutto la sicurezza e Handy Safe con l’algoritmo di criptazione Blowfish a 448 bit si propone per affrontare in modo adeguato tale aspetto.

L’utente può creare categorie di dati rappresentate da pratiche cartelle potendo anche bloccarne l’accesso in determinati periodi di tempo, mediante password che utilizzano qualsiasi combinazione di caratteri e simboli.

L’agente Safe Desktop è installabile nei sistemi Windows e oltre al processo di sincronizzazione può risultare utile per avere sempre a portata di mano una copia sicura di ogni dato. La versione demo è pienamente utilizzabile per 7 giorni, superati i quali occorre acquistare una licenza.

Handy Safe si presta dunque in modo efficace per creare un archivio protetto costituito da password, PIN, carte di credito, account di posta elettronica, negozi elettronici, banche, codici software, pagine Web e ogni altro genere di informazioni, potendo anche contare sulla localizzazione italiana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti