QR code per la pagina originale

La banca ti regala l’antivirus

L'istituzione finanziaria Barclays ha deciso di offrire gratuitamente ai clienti del proprio conto corrente online un completo pacchetto per la sicurezza realizzato dalla rinomata Kaspersky. L'offerta è relativa al momento al solo territorio inglese

,

La divisione inglese dell’istituzione finanziaria Barclays ha deciso di offrire gratuitamente ai propri clienti un pacchetto completo per la sicurezza. L’offerta è riservata a chi apre un conto corrente online ed è mirata a proteggere nel modo migliore l’utenza dalle numerose minacce presenti oggigiorno all’interno della rete, capaci in molti caso di sottrarre informazioni preziose relative ai conti bancari.

Il pacchetto scelto dall’istituzione è prodotto dalla rinomata azienda dedita alla sicurezza Kaspersky e si rivera essere un pacchetto veramente completo, dotato di antivirus, firewall, controllo parentale, protezione contro i malware e filtro anti spam, il tutto per un valore commerciale di circa 51 sterline l’anno. «Negli ultimi due anno abbiamo offerto ai nostri clienti un software antivirus gratuito», ha dichiarato Sean Gilchrist, direttore della banca, «ma poiché le frodi attraverso Internet divengono sempre più sofisticare, è importante che i clienti proteggano i loro computer da tutte le minacce e non solamente dai virus».

Nonostante la banca non abbia rilasciato dati ufficiali, sembra che sia stato siglato un contratto con Kaspersky della durata di due anni e dal valore di 200 milioni di sterline. Ciò consentirà ai due milioni di clienti che accedono ai servizi di online banking di scaricare il software e di installarlo su di un massimo di tre computer differenti.