QR code per la pagina originale

Anche i petrolieri comprano su eBay

,

L’amore per la propria squadra del cuore non ha confini. A dimostrarlo è l’utente di eBay che ieri si è aggiudicato in asta benefica la possibilità di assistere al prossimo derby Inter-Milan in Tribuna d’Onore con il Presidente Massimo Moratti per la cifra record di 5.050,00 euro. Ma più che la cifra, comunque da capogiro, sorprende la nazionalità del generoso tifoso nerazzurro, perché l’offerta vincente è arrivata dal… Kuwait!

Il prezzo di partenza dell’asta, cominciata il 26 giugno, era stato simbolicamente fissato a 1 euro, e ha ricevuto la prima offerta dopo solo 2 minuti. Da allora l’asta è proseguita a ritmo spedito passando in un solo giorno da 1 euro a 1000 euro. E come nelle migliori imprese sportive non è mancato il rush finale: negli ultimi 20 minuti il prezzo del lotto è passato da 3.150 euro a 5.050 e ha visto trionfare proprio il tifoso kuwaitiano.

L’anonimo compratore che l’ha spuntata dopo 108 rilanci si godrà lo spettacolo del prossimo derby della “Madunina”, ma tra petroliere (Moratti opera nel settore) e petroliere (uno che dal Kuwait spende 5000 euro per un biglietto a San Siro non è presumibilmente un artigiano)… forse potevano scambiarsi un colpo di telefono e il posto lo si trovava comunque! Tanto meglio: l’Associazione Robert F.Kennedy Foundation of Europe Onlus quel giorno non sarà allo stadio ma sicuramente avrà il suo da fare per spendere al meglio la cifra raccolta.