QR code per la pagina originale

Un client tutto fare per il mobile

,

Il diffondersi dei palmari porta anche alla nascita di nuovi client per il VoIP per le piattaforme portatili. E, come per i client che girano su PC, la battaglia a colpi di funzionalità è sempre molto accesa.

Oggi vi parliamo di un client che si chiama Cellity e che per far concorrenza ad altri – forse meglio posizionati sul mercato – client di VoIP ha introdotto una interessante funzione, ovvero un client di posta elettronica integrato e la possibilità di fare il backup dei propri contatti.

Quando si fa l’iscrizione e si scarica il client si ottiene anche un indirizzo di posta “at cellity.com”. Il client avviserà ogni volta che si riceve una mail a quell’indirizzo. Avendo una connessione mobile flat le tariffe appaiono vantaggiose anche per l’utilizzo del client per effettuare telefonate VoIP in mobilità e per l’invio degli SMS.

Una funzione che può essere utile è quella delle chiamate multiple, ovvero la possibilità di effettuare più chiamate contemporaneamente, in forma di conferenza. Resta un dubbio in merito all’utilità dell’email, anche in considerazione del fatto che Gmail è disponibile in una versione client che si può scaricare sui telefonini.

Nonostante questo Cellity resta un client tutto sommato apprezzabile, del quale, ovviamente, non poteva mancare la versione per iPhone.