QR code per la pagina originale

Fastweb Mobile, ormai ci siamo

,

Sembra che sia la volta buona. Dopo mesi di annunci e comunicati, anche Fastweb si appresta a esordire nel settore della telefonia mobile, rivolgendosi al proprio parco clienti.

La peculiarità è costituita dal fatto che si tratta in pratica del primo MVNO italiano in grado di appoggiarsi a una propria infrastruttura di supporto tecnologico, offrendo i servizi di assistenza alla clientela e di fatturazione unici per telefonia mobile e fissa. In sostanza la rete di Tre rappresenta esclusivamente un ausilio per erogare i servizi.

Nella MyFastpage del gestore, dedicata ai clienti, è già possibile visualizzare le prime proposte. L’offerta Famiglia, gratis per un anno a chi si abbona entro il 31 Agosto mantenendo il proprio numero mobile, altrimenti disponibile a 5,90 euro/mese per ciascuna SIM, include:

  • Fino a 500 minuti al mese di chiamate e videochiamate nazionali verso 4 cellulari Fastweb e verso il numero di casa Fastweb;
  • Chiamate gratuite dal numero fisso Fastweb verso 5 cellulari della Famiglia Fastweb;
  • Chiamate e videochiamate, anche al di fuori della Famiglia, senza scatto alla risposta.

Questo profilo è disponibile sia come ricaricabile che in abbonamento.

La tariffa Sempre, fruibile solo in abbonamento a 25 euro/mese, permette di effettuare 300 minuti di chiamate verso tutti i cellulari e i numeri di rete fissa nazionali, di inviare 50 SMS al mese e di chiamare e videochiamare sino a 500 minuti al mese 4 cellulari Fastweb e un numero di rete fissa, sempre Fastweb. Si può inoltre chiamare gratuitamente il proprio numero Sempre dal numero di casa. Se si mantiene il proprio numero di cellulare, per chi si abbona entro il 31 Agosto verrà rimborsata la tassa di concessione governativa per due anni.

Pensando alla connessione dati, il profilo DatiOvunque, a 17,90 euro/mese, comprende fino a 5 GB di traffico mensile, con downstream massimo di 7,2 Mbps e upstream di 384 Kbps. Con 2 euro aggiuntivi al mese è disponibile anche un’Internet key USB.

Il costo delle chiamate verso tutti i numeri nazionali dovrebbero essere pari a 16 centesimi/minuto, senza scatto alla risposta.