MaraTick: gestore freeware di liste per BlackBerry

MaraTick è un semplice programma freeware per la gestione di liste sviluppato per smartphone BlackBerry operanti con la versione del sistema operativo 4.0 o superiore.

Sue peculiarità sono la semplicità e l’immediatezza d’uso, grazie anche a un’interfaccia utente amichevole. Si può creare ogni genere di elenco, che può andare dalla spesa alle cose da fare.

Per creare una lista è sufficiente assegnare un nome o una descrizione alla stessa e si può anche indicare una scadenza prevista per il suo completamento. In tale caso, alla data prestabilita il programma visualizzerà un promemoria integrato nel calendario del BlackBerry.

La schermata principale è essenziale, come del resto è naturale aspettarsi da applicativi di tale genere. Essa presenta infatti il nome di ciascuna lista definita, la data di scadenza e un’icona a forma di foglia rappresentante una sorta di barra di progressione.

L’inserimento di nuovi elementi all’interno di un elenco è agevolato da un dizionario che aiuta il completamento automatico delle parole. Peccato che sia disponibile solo in lingua inglese. MaraTick può quindi risultare utile in diverse circostanze.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti