La diocesi su YouTube

Tempo fa ebbe rilievo perchè portava il catechismo online. Se ne discusse perchè alcuni alti prelati portavano la loro voce sui video distribuiti in embed. Oggi lo strumento evolve e diventa qualcosa di serio, che va oltre il semplice esperimento innovativo.

Su YouTube è disponibile un apposito canale denominato “Chiesa di Milano – Il portale della comunità ambrosiana“. Curato dalla ITL (Impresa Tecnoeditoriale Lombarda – “società, controllata dalla Diocesi di Milano, che opera nel mondo della comunicazione“), il canale raccoglie ormai 123 video di differente natura, una quarantina dei quali dedicati all’attualità. 210 sottoscrittori, quasi 20000 visualizzazioni per i video in playlist.

Quello che sembrava essere un interessante esperimento oggi è ormai un progetto vivo da un semestre. E, vista la portata degli argomenti affrontati, il tutto rappresenta un canale comunicativo da tenere d’occhio. In questi giorni, ad esempio, è il video dedicato al problema delle moschee a Milano a raccogliere gli interessi maggiori:

[youtube]LJyCGLlZY9M[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti