LG Display prevede deciso calo negli utili

LG Display, il secondo produttore di display a cristalli liquidi più importante al mondo, ha previsto che gli utili del terzo trimestre dell’anno subiranno un deciso decremento (ben al di là delle aspettative degli analisti) a causa della diminuzione dei prezzi degli schermi.

Stando a quanto confermato dal chief financial officer della società James Jeong, infatti, l’EBITDA dovrebbe ammontare a circa il 30% dei ricavi di vendita.

L’ammontare previsto da LG Display sarebbe pertanto meno del 34% frutto della media di 11 analisti interpellati da Bloomberg, e sarebbe il margine più basso della compagnia nell’ultimo anno e mezzo.

I prezzi degli LCD, infatti, probabilmente subiranno una forte riduzione durante i mesi di Luglio e Agosto, a causa di una domanda più debole di quella precedentemente attesa.

La società, inoltre, non ha escluso che anche l’EBITDA del quarto trimestre possa subire un ulteriore calo che non gli permetterà di rispettare le previsioni degli analisti.

Nel solo 2008, le azioni di LG Display hanno perso il 31% del loro valore originario alla Borsa di Seul, contro il 20% di declino dell’indice più rappresentativo della piazza, il Kospi Index.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti