Jazinga: la soluzione hardware plug and play

Per chi è alla ricerca di un centralino per la propria piccola attività, la soluzione promessa da Jazinga appare allettante: si tratta di un centralino hardware che integra un router WiFi e che permette di configurare i telefoni VoIP con grande semplicità.

Il punto di forza è “anyone can do it”, ovvero che chiunque può installare questo prodotto e fruire della tecnologia VoIP senza bisogno di personale IT. I servizi che offre sono quelli di un normale centralino VoIP.

Fornisce infatti un IVR (auto risponditore), ha una casella vocale per ogni interno con la possibilità di ricevere una mail ogni volta che viene lasciato un messaggio, permette di impostare un messaggio di risposta diverso a seconda degli orari o dei periodi, permette di avere una linea tradizionale PSTN di scorta in caso di assenza di Internet, consente di creare delle conferenze con un massimo di 5 partecipanti.

Insomma, è un centralino al quale non manca nulla e se si può configurare così facilmente come promette potrebbe essere una buona soluzione per piccole realtà dove un centralino Asterisk Based comporta costi di configurazione eccessivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti