QR code per la pagina originale

Maggiore efficienza per il Ninja 2 CPU Cooler di Scythe

,

Dopo il successo riscosso con il Ninja, Scythe presenta il Ninja 2, una versione aggiornata del suo dissipatore di calore per CPU caratterizzato da una maggiore efficienza rispetto al modello precedente.

Un punto di forza del Ninja 2 è la versatilità, in quanto può essere utilizzato sia in abbinamento con una classica ventola ma anche senza, come spesso accade nei sistemi fanless dove l’obiettivo primario è l’abbattimento delle emissioni acustiche.

Si tratta di un dissipatore realizzato secondo il consueto modello a due materiali: rame per la base e le 12 heat pipe, alluminio per la struttura lamellare.

Per quanto riguarda il funzionamento senza ventola il produttore dichiara di poter ottenere fino al 5% in più di performance rispetto al modello precedente, indicando come riferimento l’utilizzo abbinato a una CPU caratterizzata da un TDP massimo di 65W, con una temperatura ambiente di 25°.

La presenza della ventola è invece indispensabile per le situazioni in cui si disponga di una CPU con TDP maggiore, dove Scythe dichiara un miglioramento fino al 15% delle performance sulla base di 130W di potenza da dissipare, sempre alla temperatura ambiente di riferimento di 25°.

La ventola fornita in dotazione è una Scythe Slip Stream da 120 millimetri, tarata per funzionare a una velocità di 1000 giri al minuto in modo a ottenere soli 20.5dB di rumore, in modo da garantire una buona silenziosità senza penalizzare le performance di raffreddamento.

Ninja 2 sarà presto disponibile a un prezzo compreso tra i 30 e i 40 euro. Per una lista completa dei socket compatibili e tutte le altre specifiche tecniche vi rimando alla pagina del prodotto sul sito di Scythe.