Eliminare la cronologia del completamento automatico di Internet Explorer

Come ci viene spiegato nella finestra delle impostazioni relativa, “il completamento automatico di Internet Explorer visualizza un elenco di voci immesse in precedenza, tra le quali è possibile trovare delle corrispondenze con quella digitata”.

Possiamo utilizzare il completamento automatico per:

  • indirizzi Web;
  • moduli;
  • nome utente e password sui moduli.

Il completamento automatico è uno strumento comodo ma poco versatile, poiché Windows non fornisce un’interfaccia per agire sulle singole voci immesse. Dopo qualche mese d’uso, dunque, potremmo sentire la necessità di svuotare la cronologia del completamento automatico, in modo da eliminare vecchie password o voci scorrette che fossero state memorizzate.

Per farlo, ci portiamo nella scheda “Generale” delle Opzioni Internet e cerchiamo la sezione “Cronologia esplorazioni”, che è la seconda nella finestra, quindi clicchiamo sul pulsante “Elimina”.

La finestra che si apre è divisa in cinque sezioni: a noi stavolta sono utili quelle in basso, le ultime tre, denominate “Password”, “Dati dei moduli” e “Cronologia” (gli indirizzi dei siti Web visitati). Clicchiamo quindi sui corrispondenti pulsanti e diamo la conferma per svuotare la cronologia di ciascuna voce.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti