Ricerca più semplice su iPhone con Google Mobile App

[youtube]0YZ4dVpmq1M[/youtube]

Dopo avere ottimizzato molte delle Web applications per iPhone, a Mountain View hanno scelto di rilasciare anche un’applicazione nativa per iPhone ed iPod Touch, per semplificare le ricerche Web.

Google Mobile App, già disponibile gratuitamente su App Store, permette di effettuare ricerche utilizzando Google e, utilizzando le funzioni di cronologia e suggerimento, può rendere il tutto sensibilmente più semplice e veloce.

Come si può leggere su Google Mobile Blog e vedere dal video, l’applicazione mette a disposizione una casella testuale e già dall’inserimento dei primi caratteri, viene contattato Google per aiutarci.

L’aiuto può venire sotto forma di suggerimenti per il completamento delle parole, come di siti Web (anche quelli presenti nella cronologia delle ricerche precedenti) e già al completamento della frase da ricercare si avranno a disposizioni i primi risultati.

Un’altra interessante funzione è quella che, utilizzando My Location (il servizio di Google per l’individuazione della propria posizione) Mobile App è in grado di suggerire esercizi commerciali attinenti con la ricerca, che si trovino nelle nostre prossimità.

Google Mobile App richiede il firmware 2.0 ed è attualmente disponibile solo nello store americano, ma lo sarà presto in tutti gli altri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti