QR code per la pagina originale

Dada acquisisce Amen per 17,5 mln di euro

Dada, parte del gruppo Rcs, ha acquisito dall'inglese Claranet il 100% di Amen, società leader in Francia, Spagna e Portogallo nei servizi di Domini e Hosting. L'operazione ha avuto il costo di 17,5 milioni di euro

,

Dada, società attiva nei servizi via web e mobile e facente parte del gruppo Rcs, ha completato l’acquisizione dal gruppo inglese Claranet del 100% del capitale del Gruppo Amen, società operante nel campo dei servizi di domini e hosting in Francia, Spagna, Portogallo, Regno Unito e Italia. L’operazione, portata a termine da Register.it, è avvenuta a fronte di un corrispettivo in contanti di 17,5 milioni di euro, utilizzando in parte liquidità del gruppo Dada e in parte per mezzo di un finanziamento bancario.

Forte delle sue 140.000 aziende clienti, di 3.000 domini in hosting, di più di 3.000 server dedicati e di 1,2 milioni di domini in gestione (tra cui il 70% all’estero), il gruppo Dada ha registrato nell’ultimo esercizio un fatturato di oltre 12 milioni di euro. L’acquisizione consentirà alla società di posizionarsi tra le principali aziende in campo europeo nel settore high-end dei servizi professionali, offrendo registrazione dei domini e hosting di siti Web, oltre a proporre la creazione e la promozione dei siti stessi attraverso la propria piattaforma.

«L’acquisizione di Amen rappresenta un ulteriore rafforzamento della Divisione DadaPro e garantisce un’accelerazione del processo di internazionalizzazione del Gruppo nell’ambito dei servizi digitali», commenta Paolo Barberis, presidente e fondatore di Dada. «Grazie ad Amen, saremo in grado di allargare ulteriormente la base clienti business a cui proporre soluzioni integrate dal dominio al click, accelerando la crescita del progetto della nuova piattaforma di advertising del gruppo Dada».