Rallenta la crescita degli utili di Infosys

Infosys Technologies, il secondo più importante fornitore di servizi software di tutta l’India, ha dichiarato che i propri utili del primo trimestre sono rallentati a causa dei ritardi negli ordini da parte dei clienti finanziari statunitensi, evidentemente danneggiati dalle perdite del mercato del credito locale.

I profitti di Infosys sono così calati a 13 miliardi di rupie, circa 300 milioni di dollari, o 22,75 rupie per azione: una crescita comunque sostenuta, visto che rispetto al primo trimestre fiscale dello scorso anno (terminato il 30 Giugno), c’è una differenza positiva del 21%.

La compagnia, tuttavia, contava almeno di replicare l’incremento assistito durante gli scorsi trimestri, con punte del 35%.

Infosys ha inoltre preannunciato che probabilmente le previsioni sui ricavi di fine anno subiranno dei ritocchi a causa delle incerte condizioni economiche internazionali: alcuni tra i principali clienti dell’azienda indiana sono delle grandi banche statunitensi, che in questi giorni stanno rivedendo le proprie politiche di investimento dentro e fuori il continente americano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti