Condividere video con Brightcove.tv

La condivisione di video spopola ormai soprattutto tra i giovani ed è un modo per mettere in comune interessi e passioni e per relazionarsi. Ma è anche un modo per usufruire di una forma di comunicazione immediata, efficace e dai contenuti facilmente fruibili.

Si sa che YouTube è il più famoso e il più utilizzato contenitore di video del Web. Tutti noi, un po’ per curiosità, un po’ per l’esigenza di essere informati su determinati argomenti, abbiamo effettuato una ricerca di video on line. Ma YouTube non è l’unico luogo virtuale in cui rintracciare filmati di vario genere.

I servizi alla YouTube sono più di uno e hanno diverse caratteristiche. Uno di questi è Brightcove.tv. Rispetto a YouTube Brightcove.tv è una piattaforma per la condivisione di video che in più offre possibilità innovative in relazione alle sue risorse.

Brightcove.tv infatti possiede strumenti avanzati che permettono di personalizzare, pubblicare e distribuire i video di ogni utente, non limitandosi all’upload. Il portale quindi non è solo un archivio in cui cercare i video, ma si presenta anche come un servizio adatto a professionisti videopublisher, che hanno la possibilità di monetizzare i loro video.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti