QR code per la pagina originale

Sony recupera terreno nei confronti di Microsoft

,

Nintendo può dormire ancora sonni tranquilli, perché Sony e Microsoft sono ancora distanti. Ma nella lotta per il secondo posto del podio del mercato dei videogames, la compagnia giapponese produttrice della Playstation 3 sta duramente mettendo alla prova la resistenza dei creatori della XBox 360.

Durante l’ultimo periodo, infatti, pare che Sony sia riuscita a recuperare il terreno che nel 2007 la separava da Microsoft, riuscendo addirittura a scavalcarla nel mercato statunitense grazie ai nuovi supporti lucidi.

Titoli come Metal Gear Solid 4, e la definitiva consacrazione del blu-ray quale standard per i DVD ad alta definizione, hanno contribuito alla cavalcata di Sony verso il secondo posto.

In virtù anche di questo motivo, Microsoft ha deciso di lanciare una nuova versione della XBox 360 da 60 GB, che sarà nei negozi statunitensi e canadesi a partire dai primi di Agosto. Le nuove macchine manterranno il vecchio prezzo di 349 dollari, mentre le console da 20 GB avranno un prezzo ridotto a 299 dollari.