QR code per la pagina originale

Windows Business Server 2008 Small ed Essential scaricabili gratis

,

Già da Maggio è disponibile la versione di valutazione di Windows Small Business Server 2008 e Windows Essential Business Server 2008.

Per chi fosse interessato al test, è ora di scaricarli, perché sono disponibili solo per l’Estate.

SBS 2008 è la suite server della Microsoft pensata per gestire reti (intranet e Internet) nelle piccole aziende (da cinque a settantacinque PC).

Sfrutta le caratteristiche di Windows Server 2008 e delle architetture a 64 bit per offrire, rispetto alle versioni precedenti, migliori prestazioni e maggiore sicurezza.

Le tecnologie applicative utilizzate sono profondamente integrate, per fornire soluzioni mirate quali setup integrato, monitoraggio avanzato, una console di gestione unificata e l’accesso remoto.

EBS 2008 introduce il nuovo concetto di soluzione preconfigurata, sulla base di sperimentazioni “best practice”, anch’essa dotata di integrazione per la gestione, ma distribuita su tre server, per le esigenze di aziende più grandi (da venticinque a trecento PC). Anche in questo caso sono resi disponibili servizi di rete, sicurezza, strumenti di collaborazione e accesso remoto.

Nelle pagine linkate all’inizio dell’articolo, Microsoft fornisce direttamente il collegamento per il download delle versioni e lingue disponibili (in entrambi i casi anche l’Italiano) e i codici seriali per l’attivazione.