Aggiornamento multitouch per il Dell Latitude XT

Nel corso di Dicembre 2007 Dell ha presentato il suo tablet convertibile Latitude XT, dotato di schermo ruotabile e con funzionalità touch screen standard.Nell’attesa dell’arrivo di Windows 7, con supporto nativo al multitouch, Dell ha rilasciato un aggiornamento driver capace di aggiungere tali funzionalità al suo Latitude XT.I vantaggi derivanti dall’adozione della tecnologia multitouch sono

Nel corso di Dicembre 2007 Dell ha presentato il suo tablet convertibile Latitude XT, dotato di schermo ruotabile e con funzionalità touch screen standard.

Nell’attesa dell’arrivo di Windows 7, con supporto nativo al multitouch, Dell ha rilasciato un aggiornamento driver capace di aggiungere tali funzionalità al suo Latitude XT.

I vantaggi derivanti dall’adozione della tecnologia multitouch sono molteplici, e spaziano da una più facile gestione delle immagini fino alla più complessa navigazione in ambienti tridimensionali come per esempio il servizio Google Earth.

I driver rilasciati da Dell sono compatibili con i sistemi operativi Windows XP Tablet PC edition, Windows Vista 32 e 64 bit. Per una breve dimostrazione della tecnologia multitouch sul Latitude XT vi invito a visionare questo video.

Ti potrebbe interessare
Bruce Sterling: “L’era del network non esiste”
Web e Social

Bruce Sterling: “L’era del network non esiste”

Al di là del tecnoscetticismo e del neoluddismo, sono molti i pensatori che negli ultimi mesi si stanno occupando dei difetti di Internet. Dopo Umberto Eco, che aveva definito il web “idiota”, è la volta di Bruce Sterling, uno dei massimi esponenti del filone cyberpunk.

nVidia non crede nelle DirectX 11
directx gpgpu nvidia

nVidia non crede nelle DirectX 11

La prossima settimana ATI annuncerà le prime schede video compatibili con le librerie DirectX 11, in anticipo di quasi due mesi rispetto alle GPU GeForce GT300 di nVidia.Mentre ATI ripone molte speranze nelle nuove librerie grafiche integrate in Windows 7, nVidia non crede che possano contribuire ad aumentare le vendite.

Best Software Awards 2008
Google

Best Software Awards 2008

Di anno in anno si ripete la selezione dei migliori software per dispositivi mobili equipaggiati con Windows Mobile, ad opera della nota rivista Smartphones & PocketPc Magazine. E anche per quest’anno, dopo la fase delle nomination, siamo arrivati a quella dei vincitori.I diversi software pervenuti sono stati divisi in tre grandi categorie: Applicazioni per PocketPc