Namethis: date un nome al vostro brand sfruttando il crowd

Non sapete che nome dare alla vostra startup o al vostro nuovo prodotto? Namethis si propone, a fronte di un pagamento di soli 99$, di risolvere il vostro problema grazie al crowd.

Anzichè assoldare esperti di marketing e un team ad hoc, rivolgendosi a Namethis si riceveranno suggerimenti ed idee direttamente dagli utenti, molti dei quali sono peraltro esperti di marketing ed appassionati del settore.

Il funzionamento del servizio è molto semplice. Si invia il nome del prodotto che necessita di un brand con una descrizione (pitch), si carica un’eventuale foto e durante le successive 48 ore tutto il mondo potrà contribuire e dare idee.

L’idea è estremamente interessante da due punti di vista. Da un lato, come detto, si tagliano i costi e si ricevono suggerimenti che, pur forse non avendo la stessa qualità di un team dedicato, offrono comunque un buon numero di suggerimenti ed idee su cui discutere.

In secondo luogo, essendo il pitch e i suggerimenti pubblici, è possibile avere un feedback immediato di quel che i consumatori, cioè i nostri utenti finali, pensano del nome, consentendoci di tastare immediatamente le reazioni.

Per incentivare risposte di qualità sono previsti dei premi, i 99$ di commissione non vanno infatti interamente a Namethis, ma vengono in gran parte dati agli autori dei primi tre nomi più gettonati e graditi dalla community.

Se non avete un nome da far creare, quantomeno potete cimentarvi nel dare nomi a prodotti altrui e, magari, pagarvi anche una pizza!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti