QR code per la pagina originale

Patriot annuncia Warp, la nuova serie di Hard Disk SSD

,

In questi ultimi tempi l’incremento di produzione di hard disk SSD (Solid State Drive) comincia a farsi sostenuto e molti pensano che sia destinato a crescere ulteriormente e in tempi brevi.

Comunque la pensiate, Patriot (leader nella produzione di dispositivi di storage) ha recentemente presentato una nuova gamma di hard disk SSD denominata Warp.

Si tratta di modelli di diversa capacità: si va dai 16GB fino ad arrivare ai 64GB passando per il modello intermedio da 32GB.

Questi hard disk sono basati sull’interfaccio S-ATA 3.0 e presentano un MTBF (Mean Time Before Failures) stimato di circa un milione di ore.

La tecnologia SSD sfruttando l’elettronica dello stato solido per la memorizzazione delle informazioni digitali e mediante l’assenza di parti meccaniche in movimento, riduce drasticamente la rumorosità dei dispositivi e consente tempi di accesso molto bassi. Anche i consumi subiscono una riduzione importante.

La serie Warp è disponibile per l’acquisto. Il prezzo di vendita indicativo del modello da 64GB si aggira intorno ai 950 dollari.