QR code per la pagina originale

Cercasi esperto sistemista per software editoriale

,

Si parla molto, in Italia, dei costi che lo Stato e i contribuenti sono chiamati a sostenere per sovvenzionare giornali e case editrici. L’editoria moderna, non essendo più unicamente una forma d’arte, ha bisogno di una forte componente tecnologica e umanistica, che può fare molto sia per abbattere in maniera considerevole i costi (e dunque pesare meno sulle tasche degli italiani), sia per rendere agevole e veloce il lavoro di tantissimi addetti che si trovano così a pubblicare in modo più semplice e rapido, avendo così più tempo da dedicare al loro vero lavoro, che riguarda i contenuti.

L’offerta di oggi arriva da un’azienda di Milano, il cui nome è Uni-one SRL e si occupa di sistemi informativi per il mercato editoriale, in particolare quello dei giornali a distribuzione nazionale.

Il sito Internet, che è davvero pesante da caricare per le connessioni lente (nonostante sia esteticamente semplice), spiega in modo davvero esaustivo la visione umanistica della comunicazione che l’azienda si pone come mission. Se siete interessati, è disponibile un PDF con tutti i risvolti filosofici dell’attività dell’azienda.

L’offerta di lavoro si propone di trovare una figura di sistemista con almeno 3 anni di esperienza, che non è affatto poca. I requisiti sono i seguenti:

  • gestione di sistemi unix/GNU/linux e windows;
  • nella programmazione di script shell bash, ksh, csh;
  • nella conoscenza applicativa dei Data Base e del linguaggio SQL;
  • è apprezzata la conoscenza più approfondita di Oracle.

[…] Sono possibili brevi trasferte presso le sedi dei nostri Clienti, in Italia.

Contratto:
Contratto commercio, a tempo determinato o con contratto a progetto,
per 6 mesi. Superato questo periodo, verrà definito un contratto a tempo
indeterminato.

Se siete interessati, potete inviare i curriculum a questo indirizzo mail: marco.parini@koro.it