Fring disponibile per Nokia tablet e cellulari java

Se siete assidui lettori del nostro blog sicuramente avete già sentito parlare di Fring, ma se invece non ne avete mai sentito parlare vi spieghiamo brevemente cosa consente di fare.

Grazie a Fring è possibile effettuare chiamate mobile-to-mobile gratuitamente, a patto che entrambi gli utenti posseggono un account e siano collegati al network, lasciando di fatto da parte il proprio gestore mobile e sfruttandone la sola offerta dati.

Ma non parliamo solo di telefonate, possiamo includere anche chat e comunicazioni, non solo con utenti Fring ma anche con utenti Skype, Google Talk, MSN e Yahoo, da oggi tutto questo sarà possibile anche su moltissimi cellulari che supportano java e sui nuovi Nokia tablet, che si vanno ad aggiungere ai sistemi che già supportavano Fring come Symbian, Windows Mobile o iPhone.

Ma vediamo meglio quali cellulari supportano Fring, oltre ai già citati sistemi da oggi, come afferma il blog ufficiale di Fring, è possibile installare il software anche su dispositivi basati su piattaforma Linux e su cellulari che supportano J2ME (Java), per Linux le funzioni messe a disposizione sono ancora basilari, “chiamate e chat” e anche l’interfaccia grafica è ancora spartana, mentre sul Nokia N810 il supporto a Fring è completo e quindi accresce la concorrenza con Skype e Gizmo anch’essi supportati dal modello Nokia.

Se invece siete dei possessori di telefoni compatibili con J2ME, e i modelli a disposizione sono veramente tantissimi, allora la versione di Fring che potete installare disporrà solamente del supporto alla chat e compatibilità con i più diffusi programmi di instant messaging come Skype, MSN, Google Talk, Twitter, Yahoo e AIM.

Non vi resta quindi che provare la versione di Fring che piu si adatta al vostro cellulare con la speranza che il tempo possa portare novità e maggiori funzioni anche sui cellulari più datati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti