QR code per la pagina originale

LG lancia sul mercato un nuovo modello di HD TV

,

Si tratta del modello 50PY3DF, prodotto per l’appunto da LG, che si inserisce nella fascia medio-alta del mercato degli apparecchi televisivi ad alta definizione, in particolare collocandosi nel settore dei dispositivi Plasma HD TV.

Come confermato anche da recenti test, il modello risulta di buona qualità pressoché da tutti i punti di vista nel settore tecnico. Buone dunque la qualità del colore, il contrasto, la brillantezza, il dettaglio e la cura delle ombre. Da segnalare anche la notevole ampiezza dello schermo (50″).

Anche per quanto riguarda il numero e la varietà delle porte di input e output destinate alle connessioni con altre periferiche, viene raggiunto un buon livello. Sono presenti infatti tre ingressi HDMI e anche un ingresso USB.

Un’altra nota positiva è rappresentata dalla completezza e dall’efficienza dei menu visualizzabili direttamente sullo schermo TV per la configurazione dell’apparecchio. Tutte le impostazioni possono essere modificate e salvate semplicemente, tramite il “touch pad” della TV o anche servendosi del controllo remoto. Il prezzo è di circa 1300 $.