QR code per la pagina originale

Una webcam nella Dashboard

,

Siete spesso lontani da casa e, allo stesso tempo, degli inguaribili nostalgici? Bene, questo widget è proprio ciò che fa per voi.

SlothCam è un widget per la Dashboard (quindi richiede Mac OS X Tiger o successivo) che permette di visualizzare qualunque webcam basata su jpeg.

Appena installato, Sloathcam mette a disposizione una serie di indirizzi di webcam sparse per tutto il mondo ma il punto di forza di questo widget è la possibilità di personalizzarlo scegliendo a piacimento la nostra “finestra virtuale”: è sufficiente inserire il link all’immagine che preferiamo.

Per farlo basterà accedere al pannello delle preferenze, sul retro del widget (al solito basterà un click sulla “i” nell’angolo) e copiare nell’apposito spazio l’indirizzo della webcam di nostro interesse (per farlo basta eseguire “ctrl+click sull’immagine visualizzata e scegliere “copia indirizzo immagine”, quindi incollare nell’apposito campo di Sloathcam).

Sloathcam è uno dei più piccoli widget della categoria webcam: occupa solo 152 KB e può essere scaricato anche dalla sezione del sito Apple dedicata al download dei Dashboard widget.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=58330 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).