Apple perde posizioni su Internet a Luglio

Nuova indagine mensile condotta da NetApplications sulla diffusione dei browser e Sistemi Operativi usati su Internet a Luglio. Sale Microsoft sia con Windows che con Internet Explorer, mentre Apple perde terreno, in favore di Firefox.

In base alle tabelle costruite dalla società, Microsoft rimonta e sale al 91,02% rispetto al 90,89% del mese scorso, il tutto a spese di Mac OS X, che scende dal picco di 7,94% di Giugno all’attuale 7,76%.

Molto bene, invece, si comportano iPhone e Safari Mobile, che passano da un già ragguardevole 0,19% al nuovo 0,22% sul finire del mese. Attualmente, dopo Windows, Mac e Linux, iPhone OS è il quarto sistema operativo più diffuso.

Microsoft Internet Explorer cresce di pochissimo, di appena lo 0,1%, e passa dal 73,01% al 73,02%. Brutte notizie per il browser Open Source più famoso, Firefox 3, che scende dal 19,22% al 19,03%. Tuttavia, NetApplications sottolinea che al di là delle fluttuazioni momentanee, Firefox è cresciuto di popolarità soprattutto alle spese di browser minori come Safari (che cala dello 0,17%), Opera e tutte le altre versioni di Firefox, precedenti alla 2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti