Cisco comprerà PostPath per 215 milioni di dollari

Cisco Systems ha annunciato l’intenzione di acquistare PostPath, compagnia che produce principalmente sistemi open-source di posta elettronica, al prezzo di 215 milioni di dollari. L’acquisizione permetterà a Cisco di aggiungere alla propria gamma alcuni nuovi strumenti attualmente nel portafoglio di PostPath.

Intervistato dai media americani, Charles Carmel, vice presidente di Cisco, ha dichiarato che questa acquisizione permetterà alla società di continuerà la strada già intrapresa negli scorsi anni, e principalmente da quando, nel 2007, l’azienda si contraddistinse per alcuni acquisti di start-up e società promettenti come la WebEx, pagata 3,2 miliardi di dollari.

Nel solo 2008, invece, Cisco ha già effettuato altre tre acquisizioni: l’acquisto di PostPath dovrebbe quindi essere la quarta mossa di questo tipo promossa dalla società, che negli anni scorsi ha mantenuto una media di acquisizioni superiori alla decina.

Quest’anno, tuttavia, le note difficoltà del settore non dovrebbero consentire a Cisco di replicare i precedenti ritmi nello shopping societario.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti