QR code per la pagina originale

BBNotePad: editor freeware per BlackBerry

,

BBNotePad è un interessante programma per BlackBerry che si propone come editor di testo gratuito. I file possono essere presenti sia nella memoria principale del terminale che nella scheda di memoria esterna e non devono superare la lunghezza massima di 64 KB.

In apertura vi è la compatibilità con i formati ANSI, Unicode, Unicode-BE e UTF-8, mentre il formato di salvataggio è l’UTF-8. La sua peculiarità principale è di essere molto semplice da utilizzare, grazie all’interfaccia basata su menù a tendina.

Una serie di comandi rapidi sono associati alla tastiera e risultano utili per rendere più snella l’interazione con il software. Tra questi si trovano quelli per muoversi all’interno delle pagine, per eseguire ricerche e per aprire o salvare documenti.

Per sviluppare l’applicativo l’autore si è basato sul tool Java Development Environment versione 4.2.1, che consente l’utilizzo con la versione 4.2 del firmware. Nella lista delle prossime implementazioni vi sono il supporto della codifica dei testi e la lettura delle note create con il nativo MemoPad.

La possibilità di avere a disposizione un semplice ma efficace strumento per la creazione, la lettura e la modifica di piccoli documenti di testo mi pare non possa che essere accolta con piacere anche dai possessori dei device prodotti da RIM.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=108456 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).