FogScreen, proiezione sul vapore

Esiste un prodotto che permette di visualizzare immagini proiettate nello spazio senza bisogno di una parete ma utilizzando il vapore per rendere visibili le immagini.I componenti base dello schermo sono un flusso d’aria laminare e privo di turbolenze, in grado di conservare le sue caratteristiche di nitidezza e fluidità. La nebbia è prodotta utilizzando onde

Esiste un prodotto che permette di visualizzare immagini proiettate nello spazio senza bisogno di una parete ma utilizzando il vapore per rendere visibili le immagini.

I componenti base dello schermo sono un flusso d’aria laminare e privo di turbolenze, in grado di conservare le sue caratteristiche di nitidezza e fluidità. La nebbia è prodotta utilizzando onde ultrasonore e acqua normale, senza l’aggiunta di sostanze chimiche, che al tatto risulta asciutta e fresca.

Le immagini vengono successivamente proiettate sullo schermo formato dalla nebbia, che può essere traslucido oppure completamente opaco. Per quanto riguarda la proiezione, FogScreen funziona come un normale schermo: l’immagine è spettacolare già con la luce del giorno, ma i risultati migliori si ottengono in ambienti scuri e bui.

Per l’utilizzo di FogScreen si consiglia un proiettore con almeno 4500 ANSI Lumen e la distanza tra questo e lo schermo dovrà essere di almeno 2 metri.

FogScreen è un prodotto indipendente e autonomo, che può essere integrato in qualsiasi ambiente: casinò, discoteche, centri commerciali, showroom, padiglioni espositivi, centri congressuali, parchi a tema, centri scientifici, musei, teatri, TV, spettacoli di moda e aziende sono solo alcuni esempi delle sue innumerevoli applicazioni.

La sede principale della società che fornisce FogScreen è in Finlandia ma ha sedi sparse su più parti del mondo. Al momento i costi sono ancora elevati e fattibili solo per installazioni in cui non ci sono problemi di budget e si vuole ottenere un risultato emozionale forte.

Ti potrebbe interessare
CDP: Banda Larga, ma a certe condizioni
Prezzi e tariffe

CDP: Banda Larga, ma a certe condizioni

La Cassa Deposito e Prestiti si dice favorevole ad un investimento per la Banda Larga, ma a talune condizioni. Innanzitutto non deve essere un fondo perduto. Inoltre si deve ambire ad una Next Generation Network. Infine di rete ce ne deve essere una sola

Logitech presenta due sistemi audio per iPod
Gadget e Device

Logitech presenta due sistemi audio per iPod

Logitech ha deciso di proporre due nuovi sistemi audio per iPod: Rechargeable Speaker S315i, caratterizzato da una elevata autonomia della batteria che raggiunge fino a 20 ore di ascolto, e Portable Speaker S125i, adatto a diffondere le proprie playlist ovunque.Più in dettaglio, Rechargeable Speaker S315i garantisce un’autonomia di ben 20 ore di ascolto (utilizzando la