Vivendi, utili in lieve crescita

La francese Vivendi ha conseguito utili pari a 757 milioni di euro durante il secondo trimestre dell’anno. La società, che ha annunciato con commenti positivi i risultati trimestrali, ha conseguito un incremento dei profitti pari allo 0,3%: nel periodo Aprile/Giugno del 2007, infatti, Vivendi ottenne circa 755 milioni di euro.

Gran parte degli analisti si attendevano invece risultati negativi, con una perdita più o meno accentuata a seconda dei vari report pubblicati. Evidentemente, invece, i ricavi generati dal business di Canal Plus hanno potuto controbilanciare i declini di attività generati dal segmento Universal Music Group.

Gli utili di Canal Plus sono infatti aumentati ulteriormente durante l’ultimo trimestre, dopo aver chiuso con un segno positivo anche i precedenti tre quarti di esercizio. Al contrario, Universal Music Group sembra non conoscere una netta ripresa nel trend decrescente da tempo intrapreso: la pirateria musicale e il calo nelle vendite dei CD ha inflitto anche nell’ultimo trimestre un duro colpo ai conti dell’unità di Vivendi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti