Chiude Araditracker

Non sembra essere il periodo migliore per i siti torrent. Infatti, dopo la scomparsa di Colombo-bt e il blocco inaspettato di The Pirate Bay (aggirabile utilizzando per esempio i server di OpenDNS), dopo quattro anni di attività, gli amministratori chiudono il sito AradiTracker.

Da qualche giorno, gli internauti che hanno tentato di visitare il sito hanno constatato la chiusura del portale. Probabilmente, a causa di un’azione legale perpetrata contro il sito, gli amministratori hanno maturato la decisione di chiuderlo, dichiarando nello stesso tempo che non torneranno online “sotto altre spoglie”.

AradiTracker era nato nel Maggio del 2005 grazie all’impegno di due giovani che avevano deciso di dar vita a un tracker privato.

Purtroppo il desiderio dei due giovani non si può più realizzare data l’estrema facilità di intimare la chiusura dei siti torrent.

Al momento la comunità che gravitava intorno al tracker sembra si sia spostata su NeverStrangers, il cui accesso è riservato solo agli iscritti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti