Research in Motion, nuove partnership in vista

Research In Motion ha annunciato di aver stretto una serie di partnership grazie alle quali i Blackberry acquisiranno maggiori funzionalità, un ulteriore passo nella strategia di avvicinamento al mercato consumer.Grazie all’accordo con Ticketmaster, gli utenti potranno cercare e acquistare dal loro dispositivo i biglietti per eventi sportivi e di intrattenimento, mentre la partnership con TiVo

Research In Motion ha annunciato di aver stretto una serie di partnership grazie alle quali i Blackberry acquisiranno maggiori funzionalità, un ulteriore passo nella strategia di avvicinamento al mercato consumer.

Grazie all’accordo con Ticketmaster, gli utenti potranno cercare e acquistare dal loro dispositivo i biglietti per eventi sportivi e di intrattenimento, mentre la partnership con TiVo garantirà la possibilità di programmare registrazioni televisive direttamente dallo smartphone.

L’alleanza con Microsoft integrerà nel browser e nel servizio di mappe del BlackBerry le potenzialità di Live Search, mentre grazie a quella con MySpace, che ricalca quella con Facebook annunciata l’anno scorso, sarà disponibile un’applicazione personalizzata per BlackBerry.

L’accordo con Slacker, infine, permetterà agli utenti di ascoltare le stazioni radio anche quando non connessi ad un network wireless.

Tutte le partnership puntano ad ampliare in direzione del mercato consumer il pubblico di riferimento di Rim, finora costituito prevalentemente da dirigenti aziendali e professionisti.

Ti potrebbe interessare
MSI Afterburner: overclock della GPU con lo smartphone
gpu msi

MSI Afterburner: overclock della GPU con lo smartphone

Tutti i produttori di schede madri e schede video offrono software per l’overclock del processore o della GPU, ma la soluzione annunciata da MSI è ancora più semplice. Il tool MSI Afterburner consente di modificare e monitorare i parametri di funzionamento della scheda video utilizzando uno smartphone e una connessione WiFi.

Samsung OmniaPRO B7330: lavorare divertendosi
Google

Samsung OmniaPRO B7330: lavorare divertendosi

Il mercato dei cellulari “da lavoro” è in grande ascesa: merito delle case produttrici che hanno capito che il desiderio, anche di un manager, è quello di avere sempre con sé un dispositivo multimediale completo e non solo un noioso “oggetto da lavoro”.Nell’ottica di questa recente concezione del “cellulare da lavoro“, non bisogna dimenticarsi del

Microhoo, c’è stato il primo vero contatto
Web e Social

Microhoo, c’è stato il primo vero contatto

Carol Bartz e Steve Ballmer seduti allo stesso tavolo, discutendo di un possibile accordo e pronti a scommettere su una comune partnership futura. Non si tratta più di una chimera, ma di realtà: i gruppi si sono incontrati e hanno discusso la situazione

Google/DoubleClick: nuovi rilievi sulla privacy
Business

Google/DoubleClick: nuovi rilievi sulla privacy

Giungono da uno dei comitati del Congresso statunitense i nuovi rilievi sulla privacy per la fusione tra Google e DoubleClick. Il repubblicano Joe Barton chiede a Mountain View spiegazioni circostanziante sui metodi previsti per l’integrazione dei dati

Grave falla per Java plugin, pronta la patch
Software e App

Grave falla per Java plugin, pronta la patch

Una duplice falla nel plugin Java di Sun apre alla possibilità che un utente malintenzionato possa operare sui sistemi vulnerabili con l’esecuzione di codice. L’exploit è possibile semplicemente tramite una apposita applet. Già pronta la patch.