HTC Touch 3G, presentato il nuovo dispositivo HSDPA

È giunta al capolinea anche l’attesa per l’evoluzione UMTS del Touch, il pluriosannato dispositivo della taiwanese HTC: denominato semplicemente Touch 3G, in evidente risposta al rivale iPhone 3G, il dispositivo è stato presentato recentemente sul sito ufficiale.

Le caratteristiche esteriori sono rimaste essenzialmente invariate rispetto alla versione 2G, e si evidenzia solo un guadagno di qualche grammo nel peso complessivo del prodotto (96 grammi). La parte tecnica è invece migliorata notevolmente: l’HTC Touch monta infatti un processore Qualcomm MSM7225 a 528 MHz, lo stesso del Touch Pro, che garantisce prestazioni migliori ed è in grado di gestire meglio le maggiori esigenze del dispositivo dovute all’alta velocità di download di 7,2 Mbps.

Aumentata, seppur di poco, è anche la memoria, che passa dai 128 MB della vecchia versione, ai 192 MB del Touch 3G; la connettività è invece rimasta pressoché la stessa, con l’aggiunta però, del GPS con A-GPS a fare compagnia agli onnipresenti Bluetooth 2.0 e WiFi.

Vale la pena sottolineare anche l’incremento della risoluzione della fotocamera, che passa dai 2 ai 3,2 Megapixel; in conclusione rammentiamo invece la presenza della batteria al litio da 1100 mAh e dello slot per schede di memoria microSD.

Questo è quello che conosciamo del nuovo HTC Touch 3G, prossimamente avremmo anche informazioni dettagliate su prezzo e date di uscita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti