Solo 6 gradi di separazione per aumentare il target

La teoria dei sei gradi di separazione o teoria del mondo piccolo, secondo cui qualunque persona può essere collegata a qualunque altra attraverso una catena di conoscenze con non più di 5 intermediari, sta per essere utilizzata dagli esperti di Web marketing.

Questo emerge da un recente articolo di Stefano Scetti, la cui ipotesi è che tale teoria può essere applicata e ottimizzata per il nostro business sul Web.

In particolare il primo ambito in cui si può utilizzare questa tesi è sicuramente quello del Target e del suo aumento. Il principio però deve essere usato con parsimonia e con molta attenzione, poiché si rischia di avere solo una rete più fitta di contatti, che spesso non è qualitativamente adatta ai nostri obiettivi. Per questo è opportuno selezionare i nostri contatti-base all’interno di Social network, di reti sociali riguardanti specifici argomenti che consentono di trovare nuovi contatti idonei alle nostre attività di marketing.

Naturalmente tale teoria può essere utilizzata non solo per aumentare il proprio Target ma è utile anche per creare nuove relazioni con partner lavorativi, esperti del settore e collaboratori vari.

Un ottimo spunto da analizzare questo e adesso ho una domanda: chi di voi ha sei gradi di separazione da Bill Gates?

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